Le Gallerie degli Uffizi di Firenze su Facebook: eventi live alla scoperta del museo

lentepubblica.it • 6 Novembre 2020

gallerie-uffizi-firenze-facebook-eventi-liveAlla chiusura dei Musei del DPCM la Cultura risponde: ogni settimana due incontri per raccontare aneddoti e curiosità sul museo. E ci sarà spazio anche per rispondere alle domande del pubblico.


Le Gallerie degli Uffizi di Firenze non si arrendono al DPCM e andranno in diretta su Facebook: una serie di eventi live alla scoperta del museo.

Ecco come si svolgeranno le iniziative.

Le Gallerie degli Uffizi di Firenze su Facebook: eventi live grazie all’iniziativa Uffizi On Air

Uffizi On Air è il nome del nuovo progetto social: nel suo ambito ogni martedì e venerdì, alle ore 13, ci saranno video live sul profilo Facebook, con curatori e specialisti delle Gallerie a illustrare le opere d’arte, i loro dettagli e i loro segreti o raccontare aneddoti e curiosità del museo e della sua storia.

Al termine della spiegazione, ci sarà un momento apposito per le risposte alle domande che il pubblico avrà rivolto in diretta, scrivendole nei commenti della live.

Si comincia oggi 6 novembre, con il direttore Eike Schmidt, che (alle 13) presenterà ‘Uffizi On Air’ e poi porterà gli spettatori del popolare social alla scoperta del cuore più antico della Galleria, la Tribuna del Buontalenti.

Durante questo periodo di chiusura anche le altre attività di comunicazione a distanza verranno potenziate, come già avvenuto durante il lockdown di marzo: tra le iniziative in programma vi sarà presto anche la “trasposizione” online dell’ultimo trittico di mostre inaugurate nelle scorse settimane, con ipervisioni dedicate su www.uffizi.it (si tratta di ‘L’esperimento’ di Joseph Wright of Derby per la prima volta in Italia, Il ritorno a Firenze del Leone X di Raffaello, Imperatrici, Matrone, Liberte. Volti e segreti delle donne romane).

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments