Relazione annuale Anticorruzione: rinvio a Marzo 2021

lentepubblica.it • 11 Dicembre 2020

relazione-annuale-anticorruzione-marzo-2021Ufficiale il rinvio a Marzo del 2021 per gli adempimenti legati alla Relazione annuale Anticorruzione.


L’ANAC ha pubblicato un comunicato relativo a “Relazione annuale 2020 del Responsabile della prevenzione della corruzione e la trasparenza – Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2021-2023 – Differimento al 31 marzo 2021 del termine per la predisposizione e la pubblicazione”.

Relazione annuale Anticorruzione: rinvio a Marzo 2021

Tenuto conto dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il Consiglio dell’Autorità nella seduta del 2 dicembre ha ritenuto opportuno differire il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale 2020 che i Responsabili per la Prevenzione della corruzione e la trasparenza (RPCT) sono tenuti ad elaborare, ai sensi dell’art. 1, co. 14, della legge 190/2012.

A tal fine, l’Autorità mette a disposizione l’apposito modello, che sarà generato anche per chi, su base volontaria, ha già utilizzato la Piattaforma per l’acquisizione dei dati sui Piani triennali per la prevenzione della corruzione e la trasparenza. Restano valide le Relazioni già pubblicate.

Il Consiglio dell’Autorità ha pertanto deliberato di differire al 31 marzo 2021 il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione dei Piani Triennali per la prevenzione della corruzione e la trasparenza 2021-2023.

Le motivazioni sono legate all’emergenza sanitaria e hanno il fine di consentire ai RPCT di svolgere adeguatamente tutte le attività connesse all’elaborazione dei Piani triennali per la prevenzione della corruzione e la trasparenza.

A questo link potete così consultare il testo della nota dell’ANAC.

 

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments