Seminario sulle Delibere rifiuti di Arera

lentepubblica.it • 4 Settembre 2020

seminario-delibere-rifiuti-areraSi terrà a Santa Venerina (CT) presso la Casa del Vendemmiatore giovedì 17 settembre il seminario sull’applicazione della Delibere Arera sui PEF e sulla trasparenza del servizio rifiuti.

Il Presidente della Società di Regolamentazione dei Rifiuti Catania Nord Ignazio Puglisi introdurrà i relatori che illustreranno il ruolo delle SRR quale Ente Territorialmente Competente per la validazione dei PEF (Piani economico finanziari) e capofila dei comuni nel network trasparenza rifiuti.

Mario Raciti – esperto in PEF di Golem Net – presenterà un caso pratico di raccolta dati ed elaborazione del PEF secondo il nuovo metodo Arera MTR.

Francesco Ruta esporrà il progetto sulla trasparenza rifiuti per i comuni aderenti al network e l’esperienza maturata su base nazionale da Golem Net con i consorzi di gestione rifiuti.

Interverranno per le Aree metropolitane di Palermo, Catania e Messina i presidenti delle SRR Natale Tubiolo, Francesco Laudani e Nicola Russo, chiuderà i lavori il Dirigente Generale del dipartimento acque e rifiuti della Regione Siciliana Calogero Foti.

Appuntamento dunque presso i locali della “Casa del Vendemmiatore” di Santa Venerina (CT) il prossimo Giovedì 17 settembre 2020 dalle ore 9:30 alle 13:30.

Iscrizione al seminario e programma su www.trasparenzarifiuti.it

[L’articolo relativo al seminario sulle delibere rifiuti ARERA del Gruppo GolemNet è stato rielaborato da un articolo pubblicato stamattina dal Quotidiano Italia Oggi]

trafiletto italia oggi

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments