SHORTS: in 1 minuto … Termini perentori e ordinatori

Simone Chiarelli • 2 Agosto 2021

shorts-in-1-minuto-termini-perentori-ordinatoriAll’interno dell’iniziativa dei video SHORTS di 1 minuto dedicati al diritto amministrativo, a cura del Dottor Simone Chiarelli, oggi un breve video commento dedicato a termini perentori e ordinatori.


In cosa consistono nello specifico questi video SHORTS di 1 minuto?

Il Dottor Simone Chiarelli, tramite un brevissimo video commento, espone in video commenti molto brevi, dove viene condensato in un solo minuto schematicamente un argomento riguardante la materia del Diritto Amministrativo.

La playlist completa è disponibile a questo link.

Nella puntata odierna, come anticipato si parla di Termini perentori e ordinatori.

Essi riguardano nello specifico il procedimento amministrativo e riguardano la tassatività di un dato atto o una data attività, che devono essere compiuti entro il lasso temporale di scadenza del termine stesso oppure no.

Assumono particolare rilevanza soprattutto quando l’amministrazione deve portare a termine un determinato compito o deve accertare l’esistenza di un eventuale illecito amministrativo.

Ma qual è la differenza principale tra queste due casistiche?

Scopriamola nel video commento odierno.

SHORTS: in 1 minuto … Termini perentori e ordinatori

Per rivedere assieme il video completo a cura di Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, cliccate sul video player qui di seguito.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments