La gestione dello Smart CIG nelle pubblicazioni dell’Amministrazione Trasparente

lentepubblica.it • 29 Aprile 2021

smart-cig-amministrazione-trasparenteEcco alcune interessanti novità in merito alla gestione dello Smart CIG nelle pubblicazioni dell’Amministrazione Trasparente.


Pubbliche Amministrazioni e società partecipate sono tenute ad assolvere agli obblighi in materia di trasparenza, anticorruzione e diffusione delle informazioni pubblicando i loro atti in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, D. Lgs 97/2016, L. 190/2012, Linee guida AgID per l’Accessibilità e successive modificazioni.

TrasparenzaPA, il software completo ed innovativo sviluppato da DigitalPA per gestire l’Amministrazione Trasparente, è stato recentemente aggiornato con l’introduzione di diverse funzionalità che ottimizzano il flusso di pubblicazione e riducono le tempistiche garantendo benefici immediati.

La soluzione software con nuovi automatismi per risparmiare tempo ed evitare errori durante la richiesta dello Smart CIG

La principale novità introdotta dalla release 8.0 dell’applicativo TrasparenzaPA consente di richiedere lo Smart CIG direttamente all’interno dell’applicazione, senza spostarsi in siti esterni.

Lo Smart CIG viene automaticamente associato e pubblicato all’interno della sezione Bandi di Gara e Contratti garantendo un risparmio di tempo e ridotto rischio di errori dovuti ad azioni manuali.

Il software per la gestione della Trasparenza Amministrativa ha il grande vantaggio di essere flessibile in funzione alle specifiche esigenze dell’Ente. Attraverso un sistema guidato che accompagna il redattore nell’inserimento delle informazioni previste dalla norma (proprio in relazione alla tipologia di informazione che si intende pubblicare), il portale semplifica il lavoro degli addetti responsabili alla pubblicazione e dell’RPCT (Responsabile della Prevenzione Corruzione e della Trasparenza).

TrasparenzaPA fa parte della suite Informa Cittadino, sviluppata da DigitalPA per gestire le comunicazioni con i cittadini da parte delle Amministrazioni locali in conformità con le normative vigenti mantenendo il focus sulle esigenze del cittadino.

Scopri di più su questa e altre novità introdotte nella pagina dedicata alla Versione 8.0 di TrasparenzaPA.

2.3 3 votes
Article Rating
Fonte: DigitalPA (www.digitalpa.it)
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments