Webynight del 10 Novembre: il nuovo DDL sulla Concorrenza

Santo Fabiano • 8 Novembre 2021

webynight-10-novembre.Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì, questa volta eccezionalmente di mercoledì: il 10 Novembre un seminario online esaminerà le novità apportate dal DDL sulla Concorrenza in arrivo.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato all’organizzazione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni e non solo.

L’appuntamento è per Lunedì 10 Novembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato si parlerà de “Il nuovo DDL sulla Concorrenza. Che cosa prevede, che cosa cambia, che cosa fare, quali ambiti sono interessati, quali disposizioni saranno immediatamente applicabili.”

Il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021 rappresenta uno dei principali obiettivi presi dal governo nel PNRR, con il quale si è impegnato ad affrontare – entro la fine dell’anno – norme sui seguenti settori:

  • servizi pubblici locali;
  • energia;
  • trasporti;
  • rifiuti;
  • avvio di un’attività imprenditoriale;
  • vigilanza del mercato.

Il disegno di legge ha dunque come finalità:

  1. promuovere lo sviluppo della concorrenza, anche al fine di garantire l’accesso ai mercati di imprese di minori dimensioni;
  2. rimuovere gli ostacoli regolatori, di carattere normativo e amministrativo, all’apertura dei mercati;
  3. garantire la tutela dei consumatori.

Il testo interviene sulla rimozione delle barriere all’entrata dei mercati, sui servizi pubblici locali, su energia e sostenibilità ambientale, sulla tutela della salute, sullo sviluppo delle infrastrutture digitali e sulla rimozione degli oneri e la parità di trattamento tra gli operatori.

A questo link potete consultare i punti principali del nuovo DDL, in attesa della pubblicazione in G.U.

Webynight del 10 Novembre: il nuovo DDL sulla Concorrenza

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Stefano Pozzoli – Professionista contabile, esperto di valutazione d’azienda e del settore pubblico
  • Carmelo Giurdanella – Avvocato amministrativista, specializzato in diritto amministrativo, appalti e servizi pubblici locali, pubblico impiego e lavoro
  • Carlo Paolini – Segretario/Direttore Generale, curatore di raccolte di giurisprudenza e legislazione e di un manuale sull’ordinamento degli enti locali.
  • Massimo Balducci – Professore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments