Webynight del 6 Dicembre: il PIAO, Piano Integrato di Attività e Organizzazione

Santo Fabiano • 6 Dicembre 2021

Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 6 Dicembre un seminario online illustrerà approfonditamente il nuovo PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione).


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla gestione delle sovvenzioni e dei contributi negli Enti Locali.

L’appuntamento è per Lunedì 6 Dicembre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato focus su “Il PIAO. Piano Integrato di Attività e Organizzazione”.

Entro il 31 gennaio 2022 ogni amministrazione dovrà presentare il Piano integrato di attività e organizzazione, all’interno del quale confluirà il Pola per il lavoro agile.

Il PIAO dovrà essere inoltre pubblicato ogni anno entro questa data sul sito dell’ente e inviato al Dipartimento della funzione pubblica.

Il nuovo Piano assicurerà la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorerà la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso, nel rispetto del d.lgs. 150/2009 e della legge 190/2012.

Nello specifico si tratta di un documento di programmazione unico che accorperà, tra gli altri, i piani della performance, del lavoro agile, della parità di genere, dell’anticorruzione.

Restano esclusi dall’unificazione soltanto i documenti di carattere finanziario.

Webynight del 6 Dicembre: il PIAO, Piano Integrato di Attività e Organizzazione

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Daniela Ghiandoni Dirigente – Settore Ragioneria, Bilancio, Economato del Comune di Ancona
  • Pasquale Monea Dirigente in ambito Locale e Regionale, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze
  • Massimo Balducci – Professore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione.
  • Marco BerardiConsulente per la PA in ambito di Trasparenza ed Anticorruzione. Specializzato in Integrity e prevenzione della corruzione.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments