Amministratori locali: nuovo percorso gratuito di formazione

lentepubblica.it • 2 Settembre 2014

Anci Emilia Romagna, in collaborazione con Legautonomie Emilia Romagna, l’assemblea dei Consigli comunali ed il patrocinio del comune di Bologna, ha messo a punto un breve percorso di formazione gratuita per promuovere uno scambio di competenze fra le diverse professionalità operanti all’interno degli enti locali.

Coloro che si trovano alla prima esperienza come amministratori/trici avranno la possibilità di acquisire conoscenze e strumenti utili per orientarsi e operare all’interno delle riforme che negli ultimi anni hanno interessato la Pubblica Amministrazione e i consigli comunali.Si tratta di una prima proposta che, a seguito dell’interesse riscontrato, potrà essere replicata, con modalità più o meno similari, sul territorio regionale.

Uno dei motivi che ha spinto ANCI Emilia Romagna e l’assemblea dei Consigli comunali ad attivare questa iniziativa riguarda la rilevanza sempre maggiore che vuole essere attribuita ai consigli comunali nella gestione della “cosa pubblica” e nel costante sviluppo della relazione con i cittadini.

Quale contributo potranno concretamente fornire al processo di riforme in atto? I Comuni sapranno svolgere unruolo da protagonisti nella costruzione dei nuovi assetti e nella capacità di imporre i temi in agenda?

 

Consulta il programma completo: programma comuni protagonisti

 

FONTE: Legautonomie

 

legge

 

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami