Approfondimento sulle nuove linee guida in materia di Smart Working

Simone Chiarelli • 2 Dicembre 2021

approfondimento-linee-guida-smart-workingNel suo ultimo approfondimento il Dottor Simone Chiarelli illustra le recenti novità contenute all’interno delle nuove linee guida in materia di Smart Working.


Nel documento, come indicato dal Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, vengono messi nero su bianco alcuni aspetti del lavoro agile per:

“fornire indicazioni per la definizione di una disciplina che garantisca condizioni di lavoro trasparenti, che favorisca la produttività e l’orientamento ai risultati, concili le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori con le esigenze organizzative delle pubbliche amministrazioni, consentendo, ad un tempo, il miglioramento dei servizi pubblici e dell’equilibrio fra vita professionale e vita privata”.

Pertanto, come concordato nel Patto Governo – sindacati dello scorso 10 marzo, il lavoro agile verrà contrattualizzato.

In questo modo, sarà dotato dei necessari e sicuri strumenti tecnologici, organizzato per obiettivi e finalizzato alla soddisfazione di cittadini e imprese.

Per maggiori informazioni sulle nuove linee guida potete leggere questo articolo.

A questo link, invece, potete consultare il testo completo delle nuove linee guida.

Approfondimento sulle nuove linee guida in materia di Smart Working

Dunque, per illustrare queste ultime novità, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un nuovo video.

Potete guardare il video commento nel player video qui di seguito.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments