Assunzioni Asl Regione Campania, Decreto firmato da De Luca

lentepubblica.it • 22 Gennaio 2019

assunzioni-asl-regione-campaniaNuove assunzioni nelle Asl della Regione Campania. L’annuncio è arrivato dallo stesso Governatore che ha firmato il Decreto per i nuovi posti di lavoro. Ecco i numeri.


Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha firmato il decreto per migliaia di assunzioni nella Asl della Regione Campania.

 

“Abbiamo approvato ieri decisioni importantissime – ha detto – Ieri ho firmato i decreti per il piano per il personale e approvato l’assunzione di 7.600 dipendenti nella sanità campana, cioè ho approvato tutti i piani per il personale presentati da tutte le Asl e dalle aziende ospedaliere della regione Campania. Parliamo di 7.600 nuovi posti di lavoro”.

 

“Ho firmato il decreto per l’assunzione di 7600 dipendenti in tutte le ASL e le aziende ospedaliere della Reg_Campania: circa 1500 saranno stabilizzazioni di precari di lungo corso, circa 6000 invece, nuovi medici, infermieri e tecnici. Una svolta storica per la nostra #sanità.”

 

 

“A me pare davvero un risultato storico per la nostra regione, che ci consentirà di affrontare con maggiore respiro anche tante emergenze che abbiamo. In questo periodo – ha concluso il presidente – si fa anche fatica a fare i concorsi per i medici dei Pronto soccorso. Non partecipano, c’è grande penuria di medici in alcuni campi. Queste nuove assunzioni ci consentiranno di affrontare positivamente questi problemi”.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami