fbpx

ATA: Tar Lazio annulla decreto organici

lentepubblica.it • 24 Aprile 2014

In data 17 aprile 2014 è stata pubblicata la sentenza con la quale il TAR Lazio ha annullato il decreto interministeriale Miur recante disposizioni concernenti la definizione dei criteri e dei parametri per la determinazione del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (Ata) delle istituzioni scolastiche ed educative a decorrere dall’a.s. 2012/13 e la consistenza della dotazione organica relativa all’a.s. 2012/13 (nella parte in cui sono state effettuate le decurtazioni del 25% e del 50% a favore del personale LSU e co.co.co.)

I responsabili sindacali della F.G.U. (Federazione Gilda Unams) settore A.T.A. di Palermo Bruno Agostino, Mannino Domenico e Maranzano Calogero, coadiuvati dallo Studio dell’Avvocato Pietro Pepi, esprimono grande
soddisfazione per questo risultato positivo.

Come già precedentemente e da sempre sostenuto dalla scrivente O. S., gli accantonamenti andavano stabiliti sulla situazione di fatto, che determinava i posti effettivamente vacanti, e non sulla situazione di diritto; tutto ciò è stato ampiamente riconosciuto dal Giudice del TAR Lazio.

I lavoratori vedono riconosciuto, in sede giuridica, un diritto negato da un Decreto Interministeriale che ha determinato di fatto un ulteriore taglio di posti sulla consistenza della dotazione organica relativa all’a.s. 2012/13.

FONTE: Orizzonte Scuola

ata

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami