lentepubblica

Online il bando INPS “Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido”

lentepubblica.it • 3 Agosto 2021

bando-inps-contributo-iscrizione-frequenza-asilo-nidoDisponibile online il bando INPS concernente il “Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido”: ecco tutti i dettagli.


È stato infatti pubblicato il bando di concorso “Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido” anno educativo 2020-2021.

Bando INPS “Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido”

Il bando è riservato ai figli e orfani dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti ex IPOST, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti ex IPOST.

Il concorso conferisce 200 contributi per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza di un asilo nido  nell’anno educativo 2020/2021 (da Settembre 2020 a Luglio 2021), ciascuno di importo massimo pari a € 500,00.

La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la prestazione esclusivamente per via telematica, accedendo al sito internet istituzionale www.inps.it

  • inserendo nella casella “Cerca”: Contributo  per il rimborso delle spese per asili nido (Gestione Fondo IPOST)
  • oppure cliccare Prestazioni e servizi > Prestazioni > e scrivendo nella casella di testo libero: Contributo per il rimborso delle spese per asili nido (Gestione Fondo IPOST).

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dalle 12 del 2 agosto 2021 entro e non oltre le 12 del 30 ottobre 2021.

Infine, le ricevute di pagamento fiscalmente valide, recanti l’indicazione del codice fiscale dell’intestatario del documento di spesa, da allegare alla domanda previa digitalizzazione delle stesse, dovranno:

  • essere intestate allo stesso beneficiario, ovvero al genitore iscritto (richiedente il contributo) o all’altro genitore, purché rechino anche l’indicazione del nominativo del beneficiario;
  • riferirsi alle spese di iscrizione e frequenza di un asilo nido nell’anno educativo 2020/2021 (da Settembre 2020 a Luglio 2021).

Il testo del bando

A questo link potete consultare il bando completo.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments