Comune di Napoli, nuove assunzioni nella Polizia Municipale

lentepubblica.it • 2 Marzo 2020

comune-napoli-assunzioni-polizia-municipaleApprovata, su proposta dell’Assessore Alessandra Clemente e del vice sindaco Enrico Panini, la delibera per implementare gli organici.


Comune di Napoli, nuove assunzioni nella Polizia Municipale. La delibera in questione rappresenta la conferma della programmazione delle assunzioni degli agenti. In pratica questa procedura si attua mediante il finanziamento erogato dal Ministero dell’Interno e segue direttamente le richieste fatte dall’Amministrazione Comunale al Governo.

Dunque questa potrebbe essere un’ottima notizia per chi vuole entrare nel mondo degli Enti Locali. Visto anche come si è arenato il Concorso alla Regione Campania in questo momento.

Comune di Napoli, assunzioni nella Polizia Municipale

A renderlo ufficiale e a diffondere la notizia è l’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Delibera approvata dallo stesso Comune di Napoli, su proposta dell’Assessore Alessandra Clemente e del vice sindaco Enrico Panini, conferma l’assunzione a tempo determinato di ulteriori 51 agenti di Polizia Locale.

In buona sostanza questo nuovo allargamento dellìorganico rappresenta per il Corpo della Polizia Locale la possibilità di trasformare queste assunzioni in contratti a tempo indeterminato.

Il Commento della Giunta

“Con quest’atto si procede a ritmo serrato – sono le parole del vicesindaco Enrico Panini – con l’operazione di potenziamento del fabbisogno del corpo della Polizia Locale. Dunque si conferma la programmazione delle assunzioni degli agenti mediante il finanziamento erogato dal Ministero dell’Interno a seguito delle richieste fatte dall’amministrazione comunale al Governo. E per questo siamo certi che l’assunzione di ulteriori 51 unità, avvalendoci della graduatoria e a seguito della procedura di selezione che si è tenuta a ottobre 2019, darà una boccata di ossigeno al corpo della Polizia Locale”.

Infine il vicesindaco aggiunge:

Pertanto uspichiamo che possano trasformarsi a breve in assunzioni a tempo indeterminato vista l’importanza e la necessità per tutti i quartieri di Napoli della presenza degli agenti di polizia locale in strada”.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami