fbpx

Concorso Polizia Municipale Napoli 2019: tutti i dettagli del Bando

lentepubblica.it • 18 Settembre 2019

concorso-polizia-municipale-napoli-2019Nuove opportunità di lavoro nel capoluogo campano: con il Concorso Polizia Municipale di Napoli ci saranno parecchi posti da occupare. Ma attenzione: la scadenza si avvicina.


Concorso Polizia Municipale Napoli 2019: ecco tutti i dettagli delle procedure concorsuali bandite dal capoluogo campano.

Il Comune di Napoli ha infatti ufficializzato una selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato e pieno di 96 agenti di polizia municipale.

Concorso Polizia Municipale Napoli 2019: i requisiti

Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore, possesso della patente B senza limitazioni, acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore. E’ indispensabile inoltre avere la cittadinanza italiana.

In sintesi ecco gli altri requisiti:

  • Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
  • Godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • E non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • Infine non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.

I candidati, inoltre, dovranno possedere i seguenti requisiti specifici di idoneità che, dichiarati in domanda, andranno certificati all’atto dell’assunzione:

  • acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore, raggiungibile anche con correzione;
  • visus naturale uguale o superiore a complessivi 7/10, con almeno 2/10 nell’occhio peggiore;
  • normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo;
  • funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi, su base di esame audiometrico tonale.

Ma occorre affrettarsi per presentare domanda.

Scadenza delle domande

Infatti, la scadenza per presentare domanda è molto vicina.

Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Napoli entro le ore 12:00 del 4 ottobre 2019.

Prepararsi al Concorso

Istituto Cappellari, ente di formazione leader in Italia nella preparazione ai concorsi pubblici della Polizia municipale, ha organizzato un corso di preparazione, adatto anche a chi lavora, per questo concorso.

 

concorsi-polizia-municipale-napoli-formazione

Il testo del bando

A questo link è possibile consultare tutti gli altri dettagli relativi al bando di Concorso.

 

Fonte: Istituto Cappellari
avatar
  Subscribe  
Notificami