Consolidamento Debiti? La soluzione più vantaggiosa per l’estinzione di “più prestiti”!

lentepubblica.it • 12 Luglio 2020

consolidamento-debitiHai diversi prestiti in corso? Vuoi estinguerli o raggrupparli in una rata unica? Il “Consolidamento Debiti” è la formula di finanziamento più adatta a questa esigenza!


Il Consolidamento Debiti è la soluzione finanziaria che ha, rispetto alle altre formule di prestito esistenti, lo scopo specifico di  estinguere le molteplici posizioni debitorie a carico di un individuo mediante una vera e propria rimodulazione dei ‘prestiti attivi’.

In termini più semplici,  ciò significa, che viene proposta al richiedente un’unica soluzione di finanziamento (e quindi pagamento) che raggruppa più rate di importo minore (con scadenze di pagamento a breve termine e tassi d’interesse medio-alti) trasformandole in una sola rata mensile il cui importo finale è inferiore alla somma totale delle rate dei precedenti finanziamenti, da distribuire per un periodo di tempo più lungo. consolidamento-debiti-persona

La rata mensile, così ottenuta, consente al richiedente versamenti con importi più comodi, quindi più agevoli, rispetto alla somma di tutti i prestiti a suo tempo contratti.

consolidamento-debiti-comodoL’obiettivo è quello di rendere sostenibile il rientro dei debiti, semplificando l’intero processo di finanziamento e restituzione, che avverrà dunque:

  1. a seguito della definizione di tempi più brevi per l’estinzione del prestito stesso;
  2. tramite l’individuazione di un tasso d’interesse simile o inferiore a quello dei debiti inizialmente generati.

Fra i vantaggi di questa riformulazione del prestito vi è anche l’erogazione di una liquidità aggiuntiva, ovvero “una somma in più” che potrà essere utilizzata per affrontare le spese di prima necessità.

blank

 

 

 

 

A quali condizioni è possibile procedere al “consolidamento dei debiti”?

Le condizioni del consolidamento debiti variano da un istituto finanziario all’altro, mantenendo comuni alcuni elementi, come ad esempio la mancanza di una motivazione per la “richiesta di Consolidamento Debiti”.

Il Consolidamento Debiti può essere richiesto da tutti i dipendenti e dai pensionati con una storia finanziaria regolare, che non hanno pertanto mai avuto ritardi di pagamento di rate dei prestiti in corso.

Gli istituti finanziari e le banche, per rafforzare il prestito, richiedono, talvolta la firma di un garante.

In alternativa, per consolidare i debiti, può essere usato un altro strumento finanziario, la “Cessione del Quinto”, una formula più completa rispetto al prestito di consolidamento poiché prevede: importi più alti, durate più lunghe ed età del richiedente avanzata fino a 75 anni.

 

A supporto del richiedente esistono società specializzate in finanziamenti, che come Directafin, operano in questo settore da anni e che grazie alla loro esperienza sono in grado di gestire rapidamente ogni tipologia di richiesta e formulare soluzioni su misura,  convenienti, sempre più conformi alle esigenze di ogni singolo individuo.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di Giusi Meli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments