Webinar su controllo delle attività produttive durante la fase emergenziale

Simone Chiarelli • 7 Luglio 2021

controllo-attivita-produttive-fase-emergenzialeUn nuovo webinar, a cura del Dottor Simone Chiarelli e dell’Unione Polizia Locale Italiana, dedicato al Controllo delle attività produttive durante la fase emergenziale.


Fra Dpcm anticovid, decreto semplificazioni, nuovi adempimenti in materia di mercati e occupazioni di suolo pubblico a servizio di pubblici servizi, come cambiano le attività di controllo degli operatori in fase emergenziale, con un taglio operativo rivolto agli operatori di polizia e ai SUAP.

Questo il focus del webinar gratuito all’interno del 3° WORKSHOP ALTA FORMAZIONE PROVINCIA DI FROSINONE.

L’evento va in onda Mercoledì 7 Luglio a partire dalle ore 09:30.

Per registrarsi: Cliccare Qui

Le iscrizioni sono libere con rilascio di attestato.

Webinar su controllo delle attività produttive durante la fase emergenziale

Qui di seguito relatori e programma.

INTRODUZIONE

  • Dott. Fabio Martino Battista, segretario generale Provincia di Frosinone.
  • T.col. Sergio De Santis, consigliere nazionale UPLI.

DOCENTI

  • Dott. Simone Chiarelli, dirigente Ente locale.
  • Dott. Michele Orlando, comandante Polizia Locale Afragola (NA).
  • Dott. Nicola Salvato, comandante Polizia Locale Cordenons (GO) e consigliere nazionale UPLI.

MODERATORE

  • dott.ssa Laura Crapanzano, Polizia Locale di Massa e presidente nazionale UPLI.

PROGRAMMA

Attività commerciali e rapporti tra SUAP e Polizie Locali. Il Suap dopo il DPR 160/10 ed i rapporti con gli altri Enti ed uffici.Le competenze in materia di sportello unico per le attività produttive del Responsabile, del Sindaco, del Consiglio, della Giunta Comunale e degli altri responsabili degli altri uffici comunali e degli altri Enti coinvolti. Le novità del decreto semplificazioni 76/2020. La nuova Scia: termini e condizioni di validità, i compiti del SUAP e degli altri uffici coinvolti, le responsabilità. L’occupazione di suolo pubblico dei pubblici esercizi con dehor ed elementi di arredo alla luce sia della recente legge di conversione del decreto Ristori sia del procedimento autorizzativo ordinario. I DPCM anti-Covid e le ricadute sulle attività economiche. Pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande ed altri esercizi commerciali. Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali (disposizioni del decreto-legge n.52 del 22 aprile 2021, del decreto-legge n. 65 del 18 maggio 2021 e sono adottate ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 16 maggio 2020): ordinanza ministero della salute 29/05/2021 e s.m.i. Feste conseguenti a cerimonie civili o religiose. Controlli alle attività commerciali: sanzioni per mancato rispetto dei protocolli Covid e dei regolamenti di settore. Operatività art. 4 del D.L. n. 19/2020. Chiusure provvisorie delle attività commerciali (commento ed illustrazioni delle varie circolari ministeriali, tra cui la Circolare N. 15350/117/2/1 Uff.III-Prot.Civ del 19 maggio 2021 avente ad oggetto: Decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65, recante “Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID- 19” ed altre circolari inerenti l’oggetto del webinar).

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, con contributo di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments