Decreto Legge PA: analisi delle nuove norme su assunzioni e mobilità

Simone Chiarelli • 7 Giugno 2021

decreto-legge-pa-analisi-norme-assunzioniDecreto Legge PA: l’analisi delle nuove norme su assunzioni e mobilità in un video commento a cura del Dottor Simone Chiarelli, in collaborazione con il Dottor Andrea Bufarale.


Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia.

Pertanto, il decreto segue quelli già approvati, relativi alla governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e alla semplificazione, e costituisce così il terzo pilastro dell’assetto normativo che consentirà la piena attuazione del Piano.

Decreto Reclutamento: nuova disciplina per progressioni orizzontali e verticali.

E quindi le norme introdotte definiscono percorsi veloci, trasparenti e rigorosi per il reclutamento di profili tecnici e gestionali necessari e pongono le premesse normative per la realizzazione delle due riforme trasversali previste dal PNRR: la pubblica amministrazione e la giustizia.

Maggiori informazioni qui.

Per andare più a fondo sulle novità di questo importante Decreto e per rispondere a tutti i quesiti in materia ecco un interessante video commento.

Decreto Legge PA: analisi delle nuove norme su assunzioni e mobilità

Infatti, il dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, con l’aiuto del Dottor Andrea Bufarale, ha preparato un nuovo importante approfondimento.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli e Andrea Bufarale
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments