lentepubblica

Governo Meloni: gli auguri dall’Unione delle Province d’Italia

lentepubblica.it • 22 Ottobre 2022

upi-draghiGoverno Meloni, gli auguri delle Province: dal presidente de Pascale un messaggio chiaro, “Pronti a collaborare“.


Esprimo le congratulazioni e gli auguri alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al nuovo Governo dalle Province italiane. L’Unione delle Province è pronta da subito a collaborare in pieno spirito istituzionale per sostenere l’azione che il Governo Meloni vorrà mettere in campo per assicurare al Paese uno sviluppo equo e stabile, a favore di tutti i cittadini e delle comunità. Siamo certi che già nei prossimi giorni la Presidente Meloni e i Ministri vorranno avviare un primo confronto con le Associazioni che rappresentano le istituzioni del Paese: come UPI abbiamo predisposto una piattaforma programmatica di proposte suo avviare da subito una discussione costruttiva“.

È il messaggio di auguri che il Presidente dell”UPI Michele de Pascale ha rivolto alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al nuovo Governo.

La leader di Fratelli d’Italia ha guidato ieri la delegazione del centrodestra ricevuta al Quirinale per le consultazioni per la formazione del nuovo Governo.

Tutta la coalizione ha dato indicazione unanime su di me“, ha spiegato la premier in pectore dopo l’incontro – brevissimo, meno di dieci minuti – con Mattarella.

Poi, arrivando a Montecitorio, Meloni ha detto ai cronisti: “È andata bene, le idee sono abbastanza chiare“.

La delegazione di centrodestra ha convenuto con il presidente Mattarella sulla necessità di dare alla nazione un nuovo governo nel minor tempo possibile. Tutta la coalizione ha dato una indicazione unanime proponendo al presidente della Repubblica l’indicazione della sottoscritta“. Così Giorgia Meloni dopo il colloquio con il presidente Mattarella.

 

0 0 votes
Article Rating

Fonte: UPI - Unione Province d'Italia
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments