fbpx

INAIL: reso disponibile il nuovo modello di comunicazione infortunio

lentepubblica.it • 23 Marzo 2015

infortunio, infortuni, Itinere, dirigentiE’ stata pubblicata dall’INAIL la nuova versione del modello di denuncia/comunicazione di infortunio.

 

Il nuovo modello tiene conto dei contratti a tempo parziale per quanto attiene la sezione lavoratori, aggiunge la modalità di vaglia postale per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro, nella sezione “dati retributivi” sono stati aggiornati i campi relativi ai collaboratori domestici e familiari, oltre che, anche qui, inseriti i contratti di lavoro a tempo parziale.

 

Inoltre, va ricordato che le novità introdotte nel modello sono le seguenti:

 

• SEZIONE LAVORATORE:

Inseriti nuovi campi per la comunicazione dei dati relativi ai contratti a tempo parziale (part-time);

 

• SEZIONE DATORE DI LAVORO:

Aggiunta la modalità “vaglia postale” per il rimborso delle indennità di inabilità temporanea assoluta al datore di lavoro ai sensi dell’art. 70 d.p.r. 1124/65;

 

• SEZIONE DATI RETRIBUTIVI:

Adeguati i campi relativi alla comunicazione delle retribuzioni per gli addetti ai servizi domestici e familiari e di riassetto e pulizia locali; inserita una nuova sottosezione per la comunicazione delle retribuzioni per i dipendenti con contratto di lavoro a tempo parziale (part-time).

 

Il servizio online per l’invio della denuncia/comunicazione di infortunio è stato adeguato alle modifiche sopra indicate.

Fonte: INAIL
avatar
  Subscribe  
Notificami