fbpx

Invalidità: stop agli assegni per chi diserta visita di revisione

lentepubblica.it • 28 Settembre 2015

invalidita, visita, revisioneStop ai trattamenti di invalidità civile ai beneficiari che non si siano regolarmente recati alla visita di revisione.

 

Da ottobre sarà sospeso il trattamento di invalidità civile a coloro che, convocati regolarmente a visita di revisione dal mese di marzo, sono risultati assenti ingiustificati. Lo Comunica l’Inps in una nota stampa diffusa in giornata. Le sospensioni – prosegue l’istituto – riguarderanno unicamente le convocazioni regolarmente effettuate. In tutti gli altri casi nei quali la spedizione abbia fatto registrare anomalie nella consegna (indirizzi insufficienti, sconosciuti o errati), prima di procedere alla sospensione sarà effettuata presso le sedi territoriali una puntuale verifica della correttezza degli indirizzi comunicati dagli assistiti e registrati nelle banche dati dell’Istituto.

 

Nel caso in cui l’assenza a visita sia stata determinata da cause di particolare gravità che ne abbiano reso impossibile la tempestiva comunicazione alla competente Commissione medico-legale, i soggetti  destinatari del provvedimento di sospensione potranno prendere contatti con la Commissione stessa per verificare la possibilità di concordare una nuova visita.

 

Fonte: Pensioni Oggi (www.pensionioggi.it) - articolo di Davide Grasso
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Invalidità: stop agli assegni per chi diserta visita di revisione | Stanza Enea Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami