fbpx

Lavoro: nuova campagna per favorire un invecchiamento attivo

lentepubblica.it • 30 Agosto 2016

 vecchi-lavoratoriL’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni regionali di sostegno alla campagna Eu-Osha 2016-2017 sugli ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età.

 

“Invecchiare in buona salute riguarda tutti. Se sei un’azienda che ha messo in atto una “Buona pratica” sull’invecchiamento attivo nei luoghi di lavoro hai tempo fino al 30 settembre per presentare la tua candidatura al concorso…Collegati a inail.it e scopri tutte le info sul concorso!”. Questo il testo dello spot radiofonico in onda – a partire dal 15 agosto e fino al 20 settembre  – sui tre canali radiofonici che compongono il circuito di Radio Babboleo, (Radio Babboleo,  Radio Babboleo sound, Radio Babboleo news) la principale emittente radiofonica della Liguria. L’obiettivo è sensibilizzare aziende e lavoratori in merito all’importanza della prevenzione per una buona gestione della sicurezza e salute sul lavoro (Ssl) nel corso della vita lavorativa. L’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni regionali di sostegno alla campagna Eu-Osha sugli ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età.

 

La campagna biennale Eu-Osha 2016/2017 che, in Italia, ha preso il via lo scorso 19 maggio si pone diverse finalità. Le principali sono la promozione del lavoro sostenibile e dell’invecchiamento in buona salute e l’importanza della prevenzione nel corso dell’intera vita lavorativa, nonché il supporto ad imprese e lavoratori – in particolare quelli delle micro e pmi – fornendo loro le informazioni e gli strumenti adeguati per la gestione della sicurezza nel contesto dell’invecchiamento della forza lavoro. Tra le altre finalità primarie della strategia Eu-Osha, inoltre, anche agevolare lo scambio delle buone pratiche in questo settore.

Fonte: INAIL
avatar
  Subscribe  
Notificami