Pensioni Agosto 2021: pagamento anticipato, ma non per tutti

lentepubblica.it • 26 Luglio 2021

pensioni-agosto 2021Poste Italiane annuncia che per il mese di agosto 2021 le pensioni saranno riconosciute a far data martedì 27 luglio.


L’anticipazione riguarderà i soggetti possessori di un Conto corrente Banco Posta, di un Libretto postale di Risparmio o di una carta ricaricabile Postepay Evolution.

I soggetti titolari di Carta Postamat, Postepay Evolution e Carta Libretto potranno anche prelevare denaro contante presso gli oltre 7.000 postazioni ATm presenti sul territorio, senza necessità di recarsi allo sportello.

Le pensioni verranno erogate secondo progressione alfabetica. 

Pensioni agosto 2021: pagamento anticipato, ma non per tutti

In dettaglio:

  • martedì 27 luglio dalla lettera A alla lettera C
  • mercoledi’ 28 luglio dalla lettera D alla G
  • giovedi’ 29 luglio dalla lettera H alla M
  • venerdi’ 30 luglio dalla lettera N alla R
  • sabato mattina 31 luglio dalla lettera alla S alla Z.

Si ricorda inoltre che Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

I due partner istituzionali, ciascuno nel proprio ambito di attività, collaborano per contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigarne gli effetti, anche grazie l’adozione di misure straordinarie volte a limitare gli spostamenti fisici delle persone, ed in particolare dei soggetti a maggior rischio, in ogni caso garantendo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments