Polizia, anche a Sanremo 2018 arriva il Pullman Azzurro

lentepubblica.it • 8 Febbraio 2018

A Sanremo 2018 c’è anche il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, aula multimediale viaggiante con giochi di educazione e sicurezza stradale.


In questi giorni di Festival informa sull’uso di casco cinture e su rischi abuso alcol alla guida con attenzione a distrazioni al volante in particolare uso del telefonino.

 

Il “Pullman Azzurro” è una vera e propria aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza”. Questa inziativa è per tutti, ma soprattutto per i bambini. Qui infatti si svolgono lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza.

 

Fungerà inoltre da vero e proprio Ufficio mobile di riferimento sia per gli utenti della strada che per le pattuglie in servizio, le quali per l’occasione saranno coadiuvate da due motociclisti pronti ad intervenire agilmente su quelle situazioni di traffico che, altrimenti non risolte subito, potrebbero congestionare ulteriormente la già critica circolazione.

 

Un evento importante perché gli agenti coordinati dal vicequestore Gianfranco Crocco forniranno informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico sull’Autofiori. L’iniziativa ha l’obiettivo di far comprendere a tutti ed in particolare ai giovani l’importanza del rispetto delle regole. Promuovendo una cultura della legalità per evitare che si assumano comportamenti pericolosi al volante.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami