fbpx

Pubblico Impiego, i prossimi Concorsi: un riepilogo completo

lentepubblica.it • 25 Novembre 2019

pubblico-impiego-prossimi-concorsiSi prospetta un fine anno e un inizio di anno prossimo con tantissime opportunità per chi è in cerca di lavoro. Soprattutto per chi cerca l’inserimento nel Pubblico Impiego.


Pubblico Impiego, i prossimi Concorsi in arrivo e quelli disponibili.

Bandi che accendono le speranze dei disoccupati: i concorsi aperti nel settore pubblico rappresentano decisamente una ottima chance per rimettere in pista un futuro che sembra sempre più precario.

Pubblico Impiego: i prossimi Concorsi

Tra i Concorsi più importanti. è atteso entro fine novembre il bando di concorso Inps 2019 che dovrebbe portare all’assunzione di 1.869 persone.

Il bando è stato annunciato lo scorso luglio dal presidente Pasquale Tridico. In tutto dovrebbero essere 5.500 i posti di lavoro messi a bando entro il 2020.

L’Agenzia delle Entrate, invece, ha avviato le procedure per l’affidamento dei prossimi concorsi per realizzare 2.600 assunzioni a partire dal 2020.

Uno dei Concorsi al momento più gettonati è il Concorso ACI, che offre centinaia di posti di lavoro in diversi ambiti. L’Automobile Club Italia punta all’assunzione a tempo indeterminato di 63 diplomati e 242 laureati per vari profili professionali.

Inoltre,  il ministero della Difesa ha indetto un bando per reclutare 800 volontari in ferma prefissata di un anno nell’aeronautica militare per il 2020. La Scadenza Mercoledì 20 Novembre.

Tra questi spicca anche la procedura indetta dal Comune di Milano che ha indetto un nuovo concorso pubblico, volto al reclutamento di 201 unità da inserire a tempo indeterminato nel ruolo professionale di istruttore dei servizi amministrativi contabili da inserire in categoria C e posizione economica C1. La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del 29 novembre 2019.

Tirocini Unione Europea

Infine, per i giovani interessati a una carriera internazionale un’opportunità arriva dai tirocini Schuman che sono riservati laureati, e permettono di completare le conoscenze acquisite nel corso degli studi e di familiarizzare con le attività dell’Unione europea, in particolare del Parlamento europeo. I tirocini hanno la durata di cinque mesi.

C’è tempo fino al 30 novembre per candidarsi agli stage che si svolgeranno dal 1° marzo al 31 luglio del 2020.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami