fbpx

Regione Friuli: avviso pubblico INAIL per la realizzazione di progetti prevenzionali

lentepubblica.it • 10 Giugno 2016

infortuni, Itinere, dirigentiDirezione regionale Friuli Venezia Giulia: avviso pubblico dell’INAIL per la realizzazione di progetti prevenzionali.

 

Gli accordi saranno finalizzati all’individuazione dei possibili interventi di prevenzione ed alla realizzazione di servizi e prodotti, da attuare nei diversi settori di riferimento, partendo dall’analisi per la comprensione del fenomeno infortunistico e tecnopatico dello specifico target di riferimento. Tra le aree di intervento ritenute di particolare rilevanza sono proposti temi che, per la loro ampiezza e complessità, necessitano di continuità di analisi e progettazione per la predisposizione di strumenti ad hoc.

 

I temi specifici ritenuti prioritari, in armonia con il Piano Nazionale di Prevenzione (PNP) 2014-2018, approvato dal Ministero della Salute in sede di Conferenza Stato-Regioni in data 13 novembre 2014, sono i seguenti:

 

a. Infortuni su strada

 

b. Agricoltura

 

c. Edilizia

 

d. Infortuni in ambiente sanitario

 

e. Malattie professionali

 

Possono proporre manifestazioni di interesse per la realizzazione di progetti prevenzionali anche a titolo oneroso, in regime di compartecipazione, da formalizzare mediante Accordi di collaborazione, soggetti del territorio regionale (non ricompresi tra i soggetti qualificati già individuati dall’art. 10 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., per i quali non è necessaria la previa manifestazione di interesse ai sensi del presente Avviso pubblico), enti ed organismi pubblici e privati, quali gli Enti Locali, le Università, le Istituzioni scolastiche, gli Enti non profit, le Associazioni di categoria, le Organizzazioni sindacali, titolati, sia singolarmente che in regime di associazione, a presentare le relative manifestazioni di interesse secondo le modalità indicate al successivo punto 7). Non potranno essere presentati progetti o stipulati Accordi con singole imprese.

 

In allegato l’avviso completo.

 

 

Fonte: INAIL
avatar
  Subscribe  
Notificami