Rinnovo Contratto Pubblico Impiego 2021: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Aran e Organizzazioni Sindacali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.
Sulla base di un nuovo testo presentato dall’Agenzia si sono analizzati gli articoli che ancora necessitano dì opportuni adeguamenti per poter dichiarare la trattativa in dirittura d’arrivo.
Gli ultimi aggiornamenti nello specifico arrivano nella recente due giorni dedicata al confronto tra le parti.
Scopriamo quali sono stati i punti attenzionati nell’ultimo confronto.
Sul fronte della trattativa contrattuale e su quello delle modifiche da proporre alla legge di Bilancio, i sindacati vogliono effettivamente rendere esigibile l’obiettivo di permettere:
Così come servono risorse adeguate dalla legge di Bilancio per incrementare i Fondi risorse decentrate di tutte le amministrazioni per permettere il concreto avvio delle procedure per le nuove progressioni economiche, oggi rese sempre più difficile per la scarsità di risorse stabili nella contrattazione integrativa.
Inoltre allo stato attuale si studiano miglioramenti nei seguenti ambiti.
Sulla parte normativa potrebbe arrivare:
Sulla parte economica ci sarebbe:
Il prossimo 21 dicembre il presidente Aran ha convocato nuovamente le parti per la verifica delle disponibilità delle singole organizzazioni a siglare la preintesa.
Così, tanto per aumentare le divisioni all’interno del comparto e dare man forte al clientelismo aziendale. Grazie Aran. Grazie
Quando di parla di Enti pubblici in genere si fa riferimento ai ministeriali ma ci sono anche gli Enti Locali che spesso vengono considerati dipendenti di un figlio minore mentre sono quelli che dovranno tirare l’ultimo traino pesantissimo: PNRR. Non si capisce perché i contratti devono essere diversi e tabellari più bassi
Si sa qualcosa della riduzione del vincolo di permanenza nella prima sede per 5 anni?
NOVITA’ SULLO SMART WORKING PER IL PUBBLICO IMPIEGO?