Stipendi: ecco le emissioni di NoiPA per il mese di Aprile

lentepubblica.it • 11 Aprile 2017

Noipa modelliComunicate le emissioni previste da NOIPA per il mese di Aprile.


 

NOIPA ha comunicato le date di emissione previste per il mese di aprile 2017:

 

  • martedì 11 aprile – Emissione pagamenti urgenti
  • martedì 18 aprile – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontario VV.FF
  • martedì 18 aprile – Emissione pagamenti urgenti
  • venerdì 28 aprile – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio 2017

 

NoiPA è il sistema realizzato dal DAG del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per gestire il trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione.

 

Il sistema eroga un servizio unificato per la gestione del personale e in particolare:

 

 

  • assicura l’aggiornamento del sistema in base all’evoluzione normativa per tutti gli aspetti previdenziali, fiscali e contrattuali.
  • assicura efficienza di servizio attraverso la gestione centralizzata di processi quali ad esempio, configurazione, elaborazioni, adempimenti e flussi, adempimenti nei confronti finanziarie ed enti previdenziali.
  • garantisce la conformità alla normativa nazionale con impatto sul trattamento giuridico ed economico del personale.

 

 

 

Inoltre, NoiPA collabora con diversi soggetti di cui è Partner “istituzionale” quali le amministrazioni aderenti, nelle attività finalizzate alla gestione del personale e gli “Enti terzi”, attraverso e verso i quali assicura la conduzione e il governo di rapporti centralizzati, e in particolare:

 

 

  • garantisce i massimi livelli di sicurezza, tecnica e informatica, per tutti i servizi offerti da NoiPA, in termini di modalità di accesso e fruizione di dati e servizi, securizzazione cedolino, tutela del dipendente verso finanziarie, tutela delle informazioni.
  • eroga un servizio di assistenza, in orari e modalità standard, a tutte le Amministrazioni servite e ai loro Amministrati.

 

 

 

Nell’ambito dei servizi di assistenza, il sistema NoiPA mette a disposizione di Amministrazioni e personale dipendente strumenti di contatto per richiedere consulenza specifica su materie di tipo economico, fiscale, previdenziale e giuridico che riguardano il rapporto di lavoro, segnalare problemi tecnici nell’utilizzo del portale e dei servizi oppure per ricevere informazioni sulle applicazioni online e la modulistica.

Fonte: MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze
avatar
  Subscribe  
Notificami