Il Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro è stato aggiornato: ecco le novità

lentepubblica.it • 11 Dicembre 2020

testo-unico-sicurezza-lavoro-aggiornatoIl Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro è stato aggiornato: ecco quali sono le ultime novità.


Disponibile il decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81 – Testo Unico sulla Salute e la Sicurezza sul Lavoro, aggiornato al mese di novembre 2020. La nota di aggiornamento risulta emanata dall’Ispettorato nazionale del Lavoro, e riguarda le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro con l’aggiornamento alle ultime norme.

Per un approfondimento sulla tutela e sulla sicurezza del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni cliccate qui.

Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro: gli ultimi aggiornamenti

LA nuova edizione aggiornata segue pertanto l’ultima pubblicata a gennaio e contiene tutte le modifiche fino a novembre 2020.

In sostanza nelle novità di novembre 2020, sintetizzate dall’Ispettorato per il Lavoro, troviamo tra le altre cose in aggiunta:

  • la Circolare del 29/04/2020 del Ministero della Salute contente indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento delladiffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività
  • ed il Decreto 7 agosto 2020 – Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore;
  • poi la Circolare n. 13 del 04/09/2020, congiunta tra il Ministero del Lavoro e dellePolitiche Sociali e il Ministero della Salute riguardante chiarimenti su lavoratori fragili e Covid-19;
  • e la lettera circolare dell’INL del 23/10/2020 prot. 3395 sul Decreto n. 94 del 7 agosto 2020 in materia di abilitazione alla conduzione di generatori di vapore.

I documenti in allegato

A questo link potete consultare il Documento con i punti di novità dell’Ispettorato del Lavoro.

Invece a questo link potete consultare il Testo aggiornato sulla Sicurezza del Lavoro.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments