lentepubblica

Webynight del 10 ottobre: PNNR, a che punto siamo?

Fabiano Santo • 10 Ottobre 2022

webynight-del-10-ottobreNuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 10 ottobre un seminario online ha avuto come focus la situazione attuale del PNRR, per fare luce su a che punto siamo.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a Lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato alla situazione attuale del PNRR.

Il webinar si è tenuto Lunedì 10 ottobre a partire dalle ore 21:00. Come anticipato focus su “PNNR, a che punto siamo?”. Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il programma di ripresa post pandemia finanziato dall’Europa: il piano di intervento europeo è stato chiamato «Next Generation EU» (NGEU), spesso definito dai media «Recovery Fund» (Fondo per la ripresa).

Si ricorda che il 27 settembre 2022 la Commissione europea ha espresso una valutazione preliminare positiva sul raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi previsti per il primo semestre del 2022, ai fini dell’erogazione della seconda rata di 21 miliardi. Entro quattro settimane è previsto, al riguardo, il parere del Comitato economico e finanziario, all’interno del Consiglio dei ministri Ue delle Finanze. In caso di parere positivo, la Commissione erogherà all’Italia la rata di 21 miliardi di euro, entro un altro mese dal parere tecnico.

Il Webynight rappresenta l’occasione per approfondire meglio tutte le novità e lo stato dell’arte concernente il Piano.

Webynight del 10 ottobre: PNNR, a che punto siamo?

Hanno partecipato all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano:

  • Matteo Barbero Dirigente finanziario e risorse umane presso Comune di Acqui Terme (AL)
  • Vincenzo Antonelli – Ricercatore in diritto amministrativo presso il Dipartimento di Scienze politiche della Luiss Guido Carli
  • Massimo BalducciProfessore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione
  • Roberto Onorati – Avvocato. Esperto in materia di gare, contratti e convenzioni per i servizi sociali. 

Potete rivedere la diretta dell’evento nel player video qui di seguito.

 

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo e video Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments