lentepubblica


Webynight del 4 Ottobre: lo Smart Working

Fabiano Santo • 1 Ottobre 2021

Nuovo appuntamento con i WebyNight del Lunedì: il 4 Ottobre un seminario online affronterà la normativa, le regole e le novità concernenti lo Smart Working.


Un nuovo appuntamento promosso da La Settimana Giuridica, unitamente a lentepubblica.it, media partner dell’evento, con un webinar dedicato all’organizzazione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni e non solo.

L’appuntamento è per Lunedì 4 Ottobre a partire dalle ore 21:00.

Come anticipato si parlerà de “Lo Smart Working. Il quadro normativo, le nuove disposizioni, le modalità organizzative, i vantaggi e le criticità.”

Ricordiamo che, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e firmato il 23 settembre, a decorrere dal 15 ottobre 2021, la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni è soltanto quella svolta in presenza.

Si torna, pertanto, al regime previgente all’epidemia pandemica, disciplinato dalla legge 22 maggio 2017, n. 81, recante “Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l’articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato” (la legge Madia), così come modificata dai successivi provvedimenti normativi.

Webynight del 4 Ottobre: lo Smart Working

Per iscrivervi subito e partecipare al seminario gratuito potete cliccare su questo link ed effettuare la registrazione all’evento.

Parteciperanno all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano i seguenti relatori:

  • Antonio Giannelli – Dirigente – Prefettura di Ravenna -Vice Prefetto Vicario
  • Mario Sette – Direttore dell’Ufficio Extradipartimentale “Servizio di Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma capitale e Protezione Civile
  • Daniela Ghiandoni Dirigente – Settore Ragioneria, Bilancio, Economato del Comune di Ancona
  • Carlo Paolini – Segretario/Direttore Generale, curatore di raccolte di giurisprudenza e legislazione e di un manuale sull’ordinamento degli enti locali.
  • Luigi Oliveri – Dirigente Area Servizi alla persona e alla comunità della Provincia di Verona, esperto di diritto amministrativo e di problematiche degli Enti Locali
  • Vito Bonanno Segretario Generale del Comune di Alcamo e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, esperto in materia di anticorruzione e trasparenza
  • Paolo Caracciolo – Dirigente di Pubblica Amministrazione Locale, Direttore generale presso Provincia dell’Aquila
  • Giovanni La Porta – Avvocato, Segretario generale titolare della convenzione di segreteria tra i Comuni di Roccastrada e Civitella Paganico (GR).

 

Fonte: articolo di Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments