fbpx

Promemoria Principali Scadenze Fiscali di Gennaio 2019

lentepubblica.it • 2 Gennaio 2019

promemoria-principali-scadenze-fiscali-gennaio-2019Promemoria Principali Scadenze Fiscali di Gennaio 2019: ecco il calendario dei principali adempimenti che vanno rispettati in questo mese.


Lunedì 14 Gennaio

Ravvedimento entro 90 giorni delle ritenute e dell’IVA mensile

 

Martedì 15 Gennaio

Le associazioni che operano senza scopo di lucro e in regime agevolato devono registrare i corrispettivi Iva.

 

I pensionati riceveranno la notifica di accoglimento (o mancato accoglimento) della richiesta di effettuazione del pagamento rateale del canone televisivo.

 

Ultima data utile per presentare la domanda per l’incentivo ‘Resto al Sud’, dedicato alle nuove imprese del Mezzogiorno.

 

Domenica 20 Gennaio

 

Presentazione dichiarazione IVA e versamento trimestrale IVA per i soggetti che hanno aderito al MOSS

 

Venerdì 25 Gennaio

 

Invio degli elenchi Intrastat, va effettuato in via telematica:

 

  • all’Agenzia delle Dogane tramite il sistema telematico doganale E.D.I.;
  • all’Agenzia delle Entrate mediante Entratel.

 

Giovedì 31 Gennaio

 

I soggetti che non detengono un apparecchio televisivo devono fare domanda di esonero dal pagamento del canone Rai entro la scadenza del 31 gennaio 2019, altrimenti si vedranno addebitare l’importo in bolletta.

 

Presentazione della relazione tecnica dalla quale emerga il rispetto dei requisiti sulle garanzie di idoneità tecnico-organizzativa del centro anche in relazione a quanto previsto dal comma 1, lett. d), art. 7 del D.M. 164/1999, la formula organizzativa assunta anche in ordine ai rapporti di lavoro dipendente utilizzati nel rispetto del D.Lgs n.368/2001, i sistemi di controllo interno volti a garantire la correttezza dell’attività, anche in ordine all’affidamento a terzi dell’attività di assistenza fiscale e a garantire adeguati livelli di servizio nonché il piano di formazione del personale differenziato in base alle funzioni svolte dalle diverse figure professionali che operano nei CAF.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami