Promemoria principali Scadenze Fiscali di Agosto 2018

lentepubblica.it • 1 Agosto 2018

scadenze-fiscali-agosto-2018Scadenze fiscali di Agosto 2018: ecco il calendario dei principali adempimenti che vanno rispettati in questo mese.


Le scadenze fiscali di agosto 2018 saranno concentrate quasi tutte nella seconda metà del mese: dopo la pausa estiva e la sospensione feriale dei termini bisognerà fare i conti con la doppia scadenza delle imposte sui redditi.

 

6 agosto

 

Scade il termine per presentare l’Istanza integrativa alla “Richiesta di accesso alla procedura di regolarizzazione delle attività depositate e delle somme detenute all’estero” presentata dopo il 26 luglio 2018 ed entro il 31 luglio 2018.

 

20 agosto

 

Doppia scadenza imposte sui redditi Irpef, Ires e Irap.  I contribuenti dovranno effettuare il versamento della seconda rata che coloro che hanno optato per il differimento ai 30 giorni successivi con maggiorazione dello 0,40% della prima rata in scadenza lo scorso 2 luglio.

 

Comunicazione annuale all’Anagrafe Tributaria dei dati relativi ai contratti di locazione breve conclusi per il loro tramite nell’anno precedente. Nello specifico, devono essere comunicati all’Agenzia delle Entrate: il nome, cognome e codice fiscale del locatore, la durata del contratto, l’importo del corrispettivo lordo e l’indirizzo dell’immobile.

 

27 agosto

 

Invio degli elenchi Intrastat dovrà essere effettuato in modalità esclusivamente telematica:

 

  • all’Agenzia delle Dogane tramite il Servizio Telematico Doganale E.D.I.;
  • all’Agenzia delle Entrate mediante invio telematico.

 

Ricordiamo che dal 1 Agosto fino al 31 Agosto sono sospesi i termini processuali riguardanti le giurisdizioni tributarie.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami