fbpx

AFAM: pubblicata l’ordinanza ministeriale che disciplina i trasferimenti di docenti e ATA

lentepubblica.it • 10 Agosto 2016

Afam-1Entro il 9 settembre prossimo gli interessati potranno presentare la domanda. Il 5 agosto 2016 è stata pubblicata l’Ordinanza Ministeriale che regolamenta di  trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo delle Accademie e dei Conservatori di musica e del personale tecnico amministrativo degli Istituti superiori per le industrie artistiche (ISIA) e delle Accademie nazionali di danza e di arte drammatica A.A. 2016/2017.

 

Ai fini della mobilità, del personale docente e non docente delle Istituzioni in questione, si dovrà tener conto delle vacanze comunque determinatesi nell’organico nazionale prima della data di inizio delle operazioni di trasferimento. Coloro che sono stati trasferiti o utilizzati d’ufficio, quali perdenti posto, hanno titolo a rientrare con precedenza assoluta nella sede di precedente titolarità, qualora vi sia la relativa vacanza di cattedra o posto. Le sedi staccate delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di musica ai fini del trasferimento sono considerate autonome. Alla copertura dei posti che si rendono vacanti in corso d’anno, relativamente alle figure uniche del personale non docente, si provvede con specifica procedura da concludersi entro 30 gg. Dalla pubblicazione della vacanza con gli stessi criteri e modalità previsti dal presente contratto. I secondi posti di direttore amministrativo non sono disponibili né per trasferimento, né per utilizzazioni.

 

Di seguito la tempistica:

 

 

SEQUENZA TEMPORALE DEGLI ADEMPIMENTI
Termine ultimo per la presentazione della domanda di mobilità al Direttore della Istituzione di appartenenza 9 settembre 2016
Pubblicazione dei punteggi attribuiti agli interessati 16 settembre 2016
Termine per reclami, rinunce alla domanda e rettifiche 22 settembre 2016
Pubblicazione punteggi definitivi 28 settembre 2016
Pubblicazione dei trasferimenti 30 settembre 2016
Comunicazione delle cattedre e dei posti disponibili per le utilizzazioni temporanee 6 ottobre 2016
Termine ultimo per la presentazione della domanda di utilizzazione temporanee 11 ottobre 2016
Pubblicazione delle utilizzazioni disposte 18 ottobre 2016

 

In allegato il testo dell’ordinanza, del contratto di riferimento e l’elenco delle Scuole.

Fonte: MIUR - Ministero dell'Istruzione e della Ricerca
avatar
  Subscribe  
Notificami