Assunzioni docenti AFAM: in Gazzetta Ufficiale il Decreto

lentepubblica.it • 20 Gennaio 2020

assunzioni-docenti-afam-gazzetta-ufficialeFinalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che autorizza le assunzioni: ecco tutti i dettagli.


Assunzioni docenti AFAM: in Gazzetta Ufficiale il Decreto che autorizza le assunzioni del personale docente delle istituzioni di alta formazione artistica e musicale per l’anno accademico 2019/2020. Il provvedimento era stato già registrato dalla Corte dei Conti il 20 dicembre 2019.

Ecco tutti i dettagli e le novità introdotte dal Decreto per il comparto.

Le Assunzioni docenti AFAM in Gazzetta Ufficiale

Nello specifico, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM), ricorrendo all’utilizzo di graduatorie valide, è così autorizzato all’assunzione a tempo indeterminato, sui posti effettivamente vacanti e disponibili, per l’anno accademico 2019/2020 di n. 386 unità di personale docente.

Il personale sarà ripartito nel seguente modo:

  • 351 risorse di prima fascia
  • e 35 di seconda fascia.

Il MIUR è inoltre autorizzato all’accantonamento di una quota pari al 10% del budget assunzionale per le finalita’ di cui al comma 654 dell’art. 1 della legge n. 205 del 2017.

Infine, il ministero dovrà trasmettere entro il 31 dicembre 2019, per le necessarie verifiche, alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per la funzione pubblica e al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, i dati concernenti il personale assunto.

Per chi non lo sapesse, la locuzione alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) indica l’istruzione superiore artistica appartenente al sistema universitario della Repubblica italiana.

A questo link il testo completo del Decreto.

 

 

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments