fbpx

ATA, graduatorie terza fascia: pubblicazione graduatorie e reclami

lentepubblica.it • 16 Aprile 2018

ata-graduatorie-terza-fasciaATA, graduatorie terza fascia: dopo la scadenza del termine ultimo per la presentazione del modello D3 ecco ora una rassegna di indicazioni sulla pubblicazione delle graduatorie e dei relativi reclami.


Cosa devono attendere adesso gli aspiranti?

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

 

A questo punto le segreterie non dovrebbero avere nessun ostacolo per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, avverso le quali è possibile presentare reclamo.

 

Non si conosce la data di pubblicazione, tuttavia non dovrebbero esserci tempi lunghi, considerato che la scelta delle scuole costituisce l’ultimo passaggio prima della stessa pubblicazione.

 

TEMPISTICA PER I RECLAMI E GRADUATORIE DEFINITIVE

 

E’ possibile presentare reclamo avverso l’esclusione, nullità o errata attribuzione del punteggio, al dirigente della scuola capofila, ossia quella che gestisce la domanda di inserimento/aggiornamento (art. 9 del D.M. 640/17). Il reclamo deve essere presentato entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Entro il predetto termine è possibile anche richiedere la correzione di errori materiali.

 

Una volta decisi i reclami ed effettuate le correzioni degli errori materiali, l’autorità scolastica competente approverà la graduatoria in via definitiva. Per segnalare errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica. Generalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, ma per sapere come avverrà in questo caso bisogna attendere le graduatorie provvisorie.

 

Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa può essere impugnata dal candidato.

 

GRADUATORIE DEFINITIVE E RICORSI

 

Avverso le graduatorie definitive è possibile presentare ricorso soltanto al giudice del lavoro.

 

VIGENZA GRADUATORIE

 

Le graduatorie entreranno in vigore il 1° settembre 2018 e saranno valide per il triennio 2018/21.

 

 

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - Graduatorie permanenti provinciali ATA, nota su scelta sedi Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami