fbpx

Bandi per Enti Locali su biblioteche di quartiere e progetti culturali del Mibac

lentepubblica.it • 14 Maggio 2019

bandi-enti-locali-biblioteche-quartiereBandi per Enti Locali su biblioteche di quartiere e progetti culturali del Mibac. Ecco i dettagli degli avvisi.


Il presente Avviso si inserisce nel quadro delle azioni messe in atto con il Piano Cultura Futuro Urbano, un programma MiBAC intersettoriale che promuove la cultura per favorire il benessere e migliorare la qualità della vita degli abitanti di quartieri prioritari e complessi di città metropolitane e città capoluogo di provincia.

Per quartieri prioritari e complessi si intendono aree urbane di città metropolitane e città capoluogo di provincia nelle quali l’intervento pubblico si rivela prioritario perché le condizioni di contesto si presentano particolarmente complesse.

Per imprese di quartiere e/o di comunità urbane si intendono imprese partecipate e/o possedute e/o governate da abitanti dei quartieri prioritari e complessi aventi per scopo lo sviluppo economico sostenibile, inclusivo e democratico dei medesimi quartieri prioritari e complessi e il reinvestimento degli utili nella ricerca e/o nell’innovazione al servizio dei e/o nei beni, servizi, infrastrutture dei medesimi quartieri prioritari e complessi.

Bandi per Enti Locali su biblioteche di quartiere

Pubblicati i bandi, “Progetto biblioteca Casa di quartiere” e “Progetto scuola attiva la cultura” attivati dal Mibac rivolti a scuole e biblioteche. I bandi prevedono partnership con gli enti locali e hanno come finalità la promozione della cultura per favorire il benessere e migliorare la qualità della vita degli abitanti di quartieri prioritari e complessi di città metropolitane e città capoluogo di provincia.

 

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami