lentepubblica

Bando per le Scuole: prevenire il melanoma e i tumori della pelle

lentepubblica.it • 1 Novembre 2022

bando-scuole-tumori-pelleIl Ministero dell’Istruzione pubblica un nuovo bando destinato alle scuole: l’obiettivo è promuovere una corretta esposizione ai raggi solari e prevenire i tumori della pelle.


Il Bando di concorso nazionale è stato indetto dall’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

L’avviso pubblico ha il titolo di: “IL SOLE PER AMICO: IMPARIAMO A PROTEGGERE LA PELLE” – Promuovere una corretta esposizione ai raggi solari e prevenire i tumori della pelle.

Bando per le Scuole: prevenire il melanoma e i tumori della pelle

Il concorso, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale,  è indetto nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori della pelle e in particolare, del melanoma maligno cutaneo, intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette, sia naturali (raggi solari) che artificiali (lampade e lettini solari) tra gli studenti.

Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno presentare i lavori entro e non oltre il 15 aprile  2023 secondo le modalità indicate nel bando allegato.

Per qualunque informazione o chiarimento potrà essere contattata la Segreteria dell’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) ai seguenti recapiti:

Documenti utili

Qui di seguito tutti i documenti utili riservati al bando:

 

5 1 vote
Article Rating

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments