Blocco turn over degli ATA: sollecitato nuovo incontro

lentepubblica.it • 25 Gennaio 2016

personale ataPer la FLC CGIL serve un incontro urgente per arrivare alle immissioni in ruolo su tutti i posti liberi. Continueremo a tenere sotto pressione il Ministero.

 

Il Ministero dell’Istruzione, incalzato dalle organizzazioni sindacali, si era impegnato a comunicare, durante il tavolo sulla mobilità 2016/2017 del 21 gennaio 2016, la data per un incontrocol Capo di Gabinetto sul tema dello sblocco del turn over per tutti i profili ATA. Purtroppo, il MIUR non è giunto ancora a fissare la data prevista.

 

Stiamo continuando perciò, assieme agli altri sindacati, a tenere sotto pressione l’Amministrazione affinché stabilisca un incontro politico per avviare la procedura autorizzativa ai ruoli.

 

È per noi gravissimo che si continui a tenere congelate le immissioni in ruolo degli ATA quando il transito del personale soprannumerario delle province riguarda solo poche centinaia di persone.

 

La questione va affrontata entro il più breve tempo possibile per non tenere i lavoratori precari in sospeso con la durata delle supplenze e permettere alle scuole di poter funzionare, dal momento che il personale dovrà anche fruire delle ferie maturate entro giugno.

 

Continueremo a batterci per questo e per raggiungere l’obiettivo della stabilizzazione per tutti i lavoratori precari con i requisiti previsti dalla sentenza della Corte di Giustizia europea.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami