fbpx

Bonus Docenti: prorogato il termine per i monitoraggi

lentepubblica.it • 3 Maggio 2016

bonus ridottiL’iniziativa sindacale costringe la Direzione Generale degli Ordinamenti del MIUR a spostare la data del 6 maggio come termine per il monitoraggio riguardante l’individuazione dei criteri per la valorizzazione del lavoro docente.

 

La lettera dei Segretari Generali di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS CONFSAL ribadiva che se si vuole il “coinvolgimento della comunità scolastica nel suo complesso” non si possono dettare tempi che non si conciliano con i tempi distesi che invece il MIUR si concede ad esempio per quanto riguarda l’assegnazione dei fondi del bonus.

 

La nota congiunta MIUR-INVALSI 4542 del 27 aprile 2016 chiarisce che:

 

 

  • le schede di monitoraggio relative alla composizione del Comitato e alla definizione dei criteri resteranno aperte e il dirigente scolastico le compilerà al momento in cui avrà a disposizione tutte le informazioni richieste;
  • la rilevazione inizierà il 6 maggio 2016 e continuerà con cadenza settimanale fino al 31 agosto 2016.

 

 

Per il monitoraggio relativo all’utilizzo del bonus rimangono invece le date di inizio (20 giugno 2016) e di termine (31 agosto 2016) indicate dalla nota 4370 del 20 aprile 2016.

 

Il 4 maggio 2016 riproporremo al MIUR tutti i problemi che sta creando il suo rifiuto di un serio confronto con il sindacato sul Sistema Nazionale di Valutazione.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami