lentepubblica

Cedolino Luglio con Rimborso 730: la risposta di NoiPA agli utenti

lentepubblica.it • 20 Luglio 2018

cedolino-luglio-rimborso-730-risposta-noipaCedolino Luglio con Rimborso 730: la risposta di NoiPA ai numerosi utenti che chiedevano spiegazioni sui rimborsi Irpef del modello 730.


Cedolino luglio rimborso 730 risposta NoiPA. NoiPA ha risposto ai numerosi utenti che chiedevano spiegazioni sui rimborsi Irpef del modello 730. Il cedolino infatti è già visibile nell’area riservata e la data di esigibilità è il 23 luglio.

 

La risposta di NoiPA

 

Lunedì 23 luglio 2018 è la data di esigibilità relativa all’emissione urgente per l’applicazione del conguaglio fiscale risultante dai modelli 730/2018. Il conguaglio fiscale risultante dai modelli 730/2018, non elaborati con l’emissione urgente, sarà applicato attraverso la prima emissione utile in base ai tempi di trasmissione dei dati al sistema NoiPA.

 

A seguito di tale emissione sarà pubblicato un cedolino dedicato. Si ricorda che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno.

 

N.B. Alcuni potrebbero trovare una brutta sorpresa in questa emissione: vale a dire un accredito di stipendio più basso del consueto. Qui spieghiamo il perché.

 

 

Che cos’è il Rimborso IRPEF?

 

I rimborsi Irpef 2018, in sintesi, sono quella parte di imposte pagate in più dal cittadino contribuente che gli viene restituita solo a seguito della presentazione della dichiarazione dei redditi 2018 tramite 730 e redditi. Il rimborso IRPEF, è l’opzione maggiormente scelta dai contribuenti, perché significa concretizzare il rimborso IRPEF in soldi e vederseli restituire direttamente in busta paga o sull’assegno della pensione, rispettivamente nei mesi di luglio ed agosto.

 

NoiPa aveva avvisato i suoi assistiti affermando che “il conguaglio viene applicato dalla rata di luglio in poi”. La tempistica generalmente dipende dai termini entro i quali il modello 730 è stato trasmesso all’Agenzia delle Entrate. A luglio la data di esigibilità del cedolino, comprensivo di Rimborso Irpef, ripetiamo, sarà il giorno 23, che questo luglio corrisponde a un lunedì.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments