Cedolino NoiPA Maggio 2019, emissione è vicina: le date

lentepubblica.it • 16 Maggio 2019

cedolino-noipa-maggio-2019-emissioneCedolino NoiPA Maggio 2019, l’emissione è molto vicina: il cedolino NoiPA relativo agli stipendi del mese di maggio 2019 sarà visibile in questi giorni. L’importo dello stipendio, però, è già visibile nell’area “Consultazione pagamenti” dall’inizio del mese.


NoiPA garantisce la pubblicazione del cedolino ogni mese, prima della data di accredito della rata ordinaria (ovvero il 23 del mese) dello stipendio. In genere, già a partire da giorno 15 inizia ad essere visibile, o al massimo nei giorni successivi.

Cedolino NoiPA Maggio 2019, emissione

  • Venerdì 17 maggio 2019 sarà il giorno dell’emissione speciale riservata al personale supplente breve e saltuario della scuola e ai volontari dei Vigili del Fuoco. La data di esigibilità per l’accredito del relativo pagamento avviene normalmente entro 10 giorni dalla data dell’emissione speciale.
  • Nello stesso giorno dovrebbe risultare disponibile il cedolino in pdf online per i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.
  • Giovedì 23 maggio dovrebbe invece essere il giorno di accredito della rata ordinaria.
  • Lunedì 27 maggio sarà il giorno di accredito della rata ordinaria per il comparto Sanità.

Indennità e addizionali

Prosegue anche nel mese di maggio l’erogazione dell’indennità di vacanza contrattuale che aumenterà nel mese di luglio.

Presenti ancora le addizionali comunali e regionali che si pagano dal mese di marzo a novembre.

Saranno, inoltre, presenti gli arretrati derivanti dal conguaglio dell’elemento perequativo, identificati dai codici 4PA/4PB – ARR. PEREQUATIVO CCNL 2016/2018 AC/AP.

Il cedolino

Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti delle PA che hanno aderito al Sistema. Come funziona? NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.

Vi ricordiamo che se vi occorre una guida completa al cedolino, potete consultare questo nostro approfondimento in merito. Spesso infatti i dipendenti pubblici, una volta ricevuto l’emolumento, hanno difficoltà a leggere tutte le voci o a capire come consultare in maniera approfondita tutte le voci della propria una busta paga.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami