Concorsi Scuola 2020, le date previste e altre informazioni utili

lentepubblica.it • 27 Gennaio 2020

concorsi-scuola-2020-date-previsteLe procedure sono state messe in coda dopo l’approvazione del Decreto Scuola alla fine dello scorso anno.


Concorsi Scuola 2020, le date previste quali sono? Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto è stato ufficialmente indetto l’avvio alle operazioni che porteranno alle nuove assunzioni nella Scuola.

Il piano di assunzione riguarda nello specifico:

  • 24.000 posti sul concorso straordinario per la secondaria di primo e secondo grado
  • e 25.000 sull’ordinario.

I candidati potranno partecipare sia alla procedura straordinaria che ordinaria, anche per la stessa classe di concorso o tipologia di posto.

Riparte il confronto con i Sindacati

Qualcosa si muove perché è finalmente arrivata la chiamata per i sindacati, i quali sono attesi per mercoledì 29 gennaio al Ministero dell’Istruzione, sito in Viale Trastevere di Roma, per avviare un confronto dopo l’annuncio sui concorsi scuola attesi per i prossimi mesi.

E in quella data potrebbe arrivare, probabilmente, la data ufficiale del Concorso.

Vedremo, a questa tornata di inconto, quali novità emergeranno su queste procedure concorsuali che ancora restano un cantiere aperto.

Concorsi Scuola 2020, le date previste quali sono?

Secondo le ultime conferme, dopo l’annuncio della ministra Azzolina settimana scorsa, ora si avrebbe un periodo stabilito come data di inizio delle procedure.

L’intenzione del MIUR è di far uscire il bando entro il mese di marzo 2020, così da avere tutto il tempo a disposizione per l’organizzazione della procedura.

Quindi per i concorsi bisognerà aspettare almeno febbraio/marzo, con date della prima prova verso aprile/maggio.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments