fbpx

Concorso 24 mesi ATA: modello G su Istanze online per la scelta delle scuole

lentepubblica.it • 28 Maggio 2019

concorso-24-mesi-ata-modello-gConcorso 24 mesi ATA: il modello G relativo alle Istanze online per la scelta delle scuole, comunicato con la Nota 1062 del 17 aprile 2019 del Ministero dell’Istruzione.


Concorso 24 mesi ATA 2019/2020: disponibile il modello G su Istanze online per la scelta delle scuole. L’applicazione per l’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche è disponibile dal 3 al 24 giugno 2019.

Con nota 1062 del 17 aprile 2019 il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha comunicato l’apertura, dal 3 al 24 giugno 2019, delle funzioni per la compilazione dell’allegato G per la scelta delle 30 sedi scolastiche delle graduatorie di istituto di 1^ fascia del personale ATA per l’anno scolastico 2019/2020.

Il modello di domanda (allegato G) va inviato esclusivamente tramite istanze online e per poter accedere alla procedura sulla home page del Ministero è necessario essere registrati.

Accesso ad istanze online

Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena).

Chi non si è mai registrato può farlo ora: ecco come.

Il portale è comunemente utilizzato anche per poter verificare la propria posizione in graduatoria in caso di concorsi o per le supplenze. Può essere utilizzato sia per chi lavora nelle scuole che nell’università. Sul portale, nella sezione avvisi, il MIUR pubblica anche una serie di notizie utili per chi lavora in questo settore.

Il portale delle Istanze Online si basa sul Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), e sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei.

A questo link il testo completo della nota del MIUR.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami