fbpx

Concorso Dirigenti Scolastici 2019: calendario della Prova orale

lentepubblica.it • 2 Maggio 2019

concorso-dirigenti-scolastici-2019-calendario-prova-oraleConcorso Dirigenti Scolastici 2019: il calendario della Prova orale è stato pubblicato dal MIUR. Ecco tutti i dettagli e le date.


La procedura concorsuale, a carattere nazionale e organizzata su base regionale, mira a reclutare dirigenti scolastici da immettere nei ruoli regionali presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Il numero dei posti destinati al corso di formazione nazionale è pari a 2900.

Il corso-concorso mira dapprima a selezionare i più meritevoli, sulla base del percorso già svolto, e poi ad accrescerne ulteriormente le competenze professionali e culturali grazie al successivo corso di formazione con relativo tirocinio.

Concorso Dirigenti Scolastici 2019: calendario della Prova orale

I candidati ammessi alla prova orale sono abbinati ad una delle 38 commissioni/sottocommissioni esaminatrici secondo i seguenti criteri. L’elenco dei candidati che avranno superato la prova scritta è ordinato per codice fiscale di ciascuno in ordine alfabetico.

I codici fiscali sono quindi assegnati uno alla volta, in ordine di elenco, alle 38 commissioni/sottocommissioni esaminatrici.

Si abbina, in sequenza, il primo candidato dell’elenco alla commissione iniziale, il secondo candidato alla sottocommissione n. 1, il terzo candidato alla sottocommissione n. 3 ecc. fino alla distribuzione di tutti i candidati in tutte le 38 commissioni/sottocommissioni costituite.

Ciò detto, ecco il calendario completo della prova orale.

Fonte: MIUR
avatar
  Subscribe  
Notificami