fbpx

Concorso dirigenti scolastici 2019: Consiglio di Stato sospende sentenza di annullamento del Tar

lentepubblica.it • 15 Luglio 2019

concorso-dirigenti-scolastici-2019-consiglio-di-statoConcorso dirigenti scolastici 2019: il Consiglio di Stato sospende la sentenza di annullamento del Tar. Riconosciuto prevalente l’interesse pubblico a garantire la conclusione della procedura e il regolare funzionamento del servizio nazionale di istruzione.


Concorso dirigenti scolastici: Consiglio di Stato sospende la sentenza di annullamento del Tar.

Con una pronuncia che tutti i candidati aspettavano con ansia, oggi 12 luglio il Consiglio di Stato accoglie l’appello del MIUR e, prima ancora di entrare nel merito, sospende l’esecutività della sentenza con la quale il TAR aveva annullato il concorso.

La procedura del concorso può dunque andare avanti e le commissioni possono continuare il loro lavoro con la valutazione dei titoli e la pubblicazione della graduatoria.

Continueremo a monitorare tutte le fasi successive, verificando l’effettivo rispetto delle indicazioni del bando anche nella fase di valutazione dei titoli.

Abbiamo già sollecitato l’amministrazione a fornire l’informativa sul numero delle assunzioni richieste e sulle modalità di affidamento degli incarichi dirigenziali ai neo dirigenti che, dopo la firma definitiva del CCNL dell’area dirigenziale Istruzione e Ricerca, sono oggetto di confronto a livello di contrattazione integrativa nazionale.

Concorso dirigenti scolastici 2019: Consiglio di Stato decide

La procedura concorsuale, a carattere nazionale e organizzata su base regionale, mira a reclutare dirigenti scolastici da immettere nei ruoli regionali. Presso le istituzioni scolastiche statali, inclusi i centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Il numero dei posti destinati al corso di formazione nazionale è pari a 2900.

Il corso-concorso mira dapprima a selezionare i più meritevoli, sulla base del percorso già svolto. E poi ad accrescerne ulteriormente le competenze professionali e culturali grazie al successivo corso di formazione con relativo tirocinio.

A questo link maggiori indicazioni relative al Concorso Dirigenti scolastici.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami