Concorso DSGA 2019, valutazione titoli: tutte le regole

lentepubblica.it • 12 Gennaio 2019

concorso-dsga-2019-valutazione-titoliConcorso DSGA 2019, valutazione titoli: tutte le regole. Ecco una panoramica su questo importante aspetto riguardante il tanto atteso bando.


Il bando detta disposizioni concernenti i concorsi per titoli ed esami per l’accesso al profilo professionale di Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA).

 

Definito  il bando di concorso per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): 2.004 i posti disponibili, domande di partecipazione fino al 28 gennaio.  Il concorso per i DSGA è una selezione per titoli ed esami  bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21. Alla procedura concorsuale è dedicata un’apposita sezione del sito www.miur.gov.it, accessibile tramite la fascia “Mondo MIUR” e l’apposito banner “Concorso DSGA”.

 

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online, attraverso l’applicazione POLIS, dal 29 dicembre 2018, fino a tutto il 28 gennaio 2019. Sarà possibile presentare domanda per una sola Regione.

 

 

Concorso DSGA 2019, valutazione titoli

 

Dal lato della valutazione titoli quali sono le regole? Si ricorda, infatti, che il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte, della votazione conseguita nella prova orale e del punteggio attribuito nella valutazione dei titoli.

 

I titoli valutabili, nella procedura concorsuale, sono quelli indicati nell’Allegato C al DM 863/2018 e si distinguono in:

 

  • titolo d’accesso;
  • titoli professionali e culturali;
  • titoli di servizio.

 

Il punteggio massimo attribuile ai titoli è 10 punti:

 

  • max 3 al titolo d’accesso;
  • max 2 ai titoli professionali e culturali;
  • max 5 ai titoli di servizio.

 

 

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami