fbpx

Concorso Dsga ordinario e riservato, sollecitata emanazione del Bando

lentepubblica.it • 8 Marzo 2018

concorso dsgaConcorso Dsga ordinario e riservato: la FLC sollecita l’emanazione del bando. Le pressioni della FLC per dare stabilità al lavoro e garantire una soluzione agli assistenti amministrativi facenti funzioni.


In occasione della sottoscrizione definitiva dell’accordo sulla mobilità del personale relativa al prossimo anno scolastico, abbiamo sollecitato il Miur ad avviare un ’informativa sindacale. Sul bando di concorso ordinario Dsga e riservato agli assistenti amministrativi facenti funzioni.

 

Adesso che finalmente le nostre battaglie per la copertura dei posti liberi hanno trovato risposta nella Legge di bilancio 2018, non si può e non si deve perdere altro tempo. E’ un atto doveroso nei confronti delle centinaia di colleghi facenti funzioni e delle istituzioni scolastiche. Penalizzate per anni dalla mancanza di concorsi con conseguente instabilità di figure importanti per la funzionalità dei servizio.

 

Il Miur si è impegnato a dare seguito alla nostra richiesta e a chiamarci quanto prima anche se sarà necessario aspettare i dati sui prossimi pensionamenti per determinare il numero dei posti da mettere a bando.

 

Sono ormai passati svariati mesi da quando è stata ventilata la possibilità/necessità di bandire un concorso per il profilo di DSGA.

 

Da quel momento una serie di date e di notizie si sono succedute, annunciando prima l’imminente pubblicazione del bando di concorso. Poi lo spostamento di questa data sempre un po’ più in là fino ad arrivare ad oggi. Dove aleggia un silenzio tombale.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami