fbpx

Concorso MIUR, prorogata scadenza delle domande

lentepubblica.it • 11 Aprile 2018

concorso-miurIn GU è stata pubblicata la modifica e la proroga dei termini del Concorso MIUR per 253 funzionari: ecco cosa cambia e quali modifiche sono state apportate.


In GU è stata pubblicata la modifica e la proroga dei termini del concorso MIUR per esami, per 253 posti. Le procedure sono riservate all’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1.

 

Ecco come recita l’articolo 1:

 

1. L’art. 3 del predetto bando di concorso, approvato con decreto del direttore generale n. 282 del 19 marzo 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 25 del 27 marzo 2018, e’ integrato nel senso che e’ possibile accedere alla procedura concorsuale di che trattasi anche con il possesso del requisito della laurea triennale (L). 

 

2. Il termine di presentazione delle domande e’ prorogato e scade il giorno 11 maggio 2018 alle ore 12,00. Saranno considerate valide le domande di partecipazione gia’ presentate in adesione al bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 25 del 27 marzo 2018. 

 

3. I requisiti di ammissione, cosi’ come integrati con il presente provvedimento, devono essere posseduti entro il termine di scadenza disposto dal comma 2 del presente articolo.

 

Requisiti di ammissione

 

Ricapitolando, il concorso è dunque aperto a tutti coloro che, oltre ad avere i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, siano in possesso di:

 

  • Laurea triennale
  • Diploma di laurea
  • Laurea specialistica 
  • Laurea magistrale

 

Sono validi gli attestati rilasciati da università, statali e non, accreditate dal MIUR.

 

Domanda di partecipazione

 

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, esclusivamente in via telematica, entro le ore 12.00 del 11 Maggio 2018.

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami