Corsi di formazione docenti per scuola digitale: istanze online

lentepubblica.it • 12 Dicembre 2014

Sulla pagina personale di Istanze on line è presente l’istanza che permette ai docenti (a tempo indeterminato e non) di presentare la propria candidatura per la partecipazione ai corsi di formazione previsti nel Piano Nazionale Scuola Digitale. I corsi non sono previsti in tutte le province.

La domanda presente su Istanze on line fa riferimento al dm dell’11 ottobre 2013 – art.3 comma 1 lettera i) formazione personale della scuola e non si comprende bene se è legata al Piano Nazionale Scuola Digitale articolato in una pluralità di azioni coordinate (LIM in classe, Cl@ssi 2.0 ,Scuol@ 2.0 e Centri Scolastici Digitali), per il quale le domande di partecipazione dovevano essere inviate dalle Istituzioni Scolastiche capofila della rete, entro le ore 14.00 del 24 novembre 2014.

Adesso è presente su Istanze on line una domanda dal titolo Iscrizione a Corsi di Formazione per Docenti

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale

Corsi di Formazione PNSD

D.M. 821 dell’11 ottobre 2013 – art.3 comma 1 lettera i) formazione personale della scuola

 

NOTA INTRODUTTIVA

La corrente istanza consente ai docenti di ruolo e non di ruolo di presentare la propria candidatura per la partecipazione ai corsi di formazione previsti nel Piano Nazionale Scuola Digitale.

Il docente visualizza i suoi riferimenti anagrafici, lo stato giuridico e la provincia di servizio derivanti dal sistema informativo del Miur.

La provincia di servizio può essere modificata dal docente.

Quindi gli sarà prospettata la lista dei corsi disponibili e attivati dal Polo Formativo afferente alla provincia di servizio indicata. Il docente potrà selezionare il/i corso/i di proprio interesse visualizzandolo/i, anche nel dettaglio, nella lista corsi prenotati e leggere le eventuali comunicazioni inserite dal Polo Formativo.

Dalla lista dei corsi disponibili il docente potrà selezionare uno o più corsi e confermare la sua richiesta di iscrizione.

Il docente riaccedendo successivamente all’istanza potrà:

  • visualizzare lo stato dei corsi prenotati;
  • visualizzare le comunicazioni che gli sono state eventualmente inviate dal Polo Formativo;
  • modificare le proprie note inserite all’atto della prenotazione del corso;
  • eliminare i corsi che non siano ancora stati confermati o rifiutati dal Polo Formativo

Qualora non siano presenti corsi disponibili attivati dal Polo Formativo afferente alla provincia di servizio indicata, il docente visualizzerà un apposito messaggio.

 

 

 

FONTE: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)

 

 

scuola digitaleeee

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami