fbpx

Le modifiche della Commissione Cultura al DDL Scuola

lentepubblica.it • 12 Maggio 2015

cattedre docenti, scuolaPubblicato il testo del disegno di legge come modificato dalla VII Commissione cultura alla Camera. Molte le modifiche effettuate.

 

Si tratta del testo comparato con le nuove modifiche effettuate a seguito dei lavori terminati questo sabato dalla Commissione cultura.

 

Oggi la commissione Cultura alla Camera darà il via libera al testo del ddl Scuola e voterà il mandato alla relatrice, Maria Coscia (Pd), per riferire in aula. L’approdo in assemblea è previsto per giovedì mattina.

 

Ricordiamo che il testo dovrà ancora superare alcuni esami, prima di approdare in aula, primo fra tutti quello della commissione Affari costituzionali (previsto per il primo pomeriggio di oggi).

 

Ieri, pesante polemica tra il Governo e i sindacati. Al centro le affermazioni del Ministro Boschi che due giorni fa ha affermato: “La scuola solo in mano ai sindacati funziona? Io credo di no”.

 

Dure le reazioni del mondo sindacale e politico, molte le critiche al Governo, tacciato di autoritarismo.

 

Ieri, in serata, si è appreso che il Governo ha convocato i sindacati che incontrerà oggi. Gli incontri, che hanno al centro il ddl Buonascuola, avverranno a partire dalle 15 a palazzo Chigi. Domani, mercoledì 13, il Governo incontrerà anche le associazioni degli studenti e dei genitori.

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami